La Ristonomia del Bertola a Torino dove si respira il sapore di casa
La nostra cucina rivisita la tradizione in chiave contemporanea sperimentando e giocando con i contrasti e i sapori.
La pasta e il pane sono artigianali e caratterizzati da una lunga lievitazione naturale. Tra le specialità, che non escludono proposte per vegetariani e vegani, sono presenti menù di terra con carni nostrane e materie prime di produttori locali. Ma non solo: realizziamo anche piatti con pesce fresco di giornata ed eccellenze come le acciughe cantabriche o i gamberi di Mazara del Vallo. Il nostro locale, aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, offre ai clienti un’ampia carta dei vini che tra rossi e bianchi riesce ad abbinarsi al menù vario e stagionale. Ricercata è la selezione dei grandi rossi piemontesi.
Caratteristiche e ubicazione del locale
A due passi da piazza Arbarello, si può dunque trovare un locale moderno. Qui da noi sono disponibili anche ampi spazi e “social tables”, su cui si possono accomodare fino a venti persone. Un punto di ristoro che scommette sulla cucina e sull’ampia offerta che può soddisfare le esigenze di molti. Si va dai semplici panini “gourmet” ad elaborati piatti di pesce crudo.
Tra i 90 coperti che possiamo ospitare, il dehors è perfetto per le sere estive e perché no, anche per le mezze stagioni.
Interessante è l’accordo gastronomico culturale de La Ristonomia del Bertola con l’editore Paravia che dà ai clienti la possibilità di leggere (e comprare) uno dei tanti libri che si trovano sugli scaffali del locale e che rendono lo spazio ancora più accogliente.
Sia stuzzicando un aperitivo davanti ad un buon bicchiere di birra artigianale selezionata, sia bevendo una bottiglia d’annata di fronte ad un elaborato secondo piatto, la Ristonomia del Bertola è un locale a 360 gradi che dall’apertura nel 2015 ad oggi ha riscosso sempre più successo.
Vi aspettiamo numerosi!